22/04/2022

MACFRUT 2022, un nuovo appuntamento per GPT

Il packaging compostabile per vestire l’ortofrutta

La filiera del settore ortofrutticolo fa squadra a MACFRUT, la fiera internazionale dell’ortofrutta. MACFRUT è la principale fiera di settore a livello nazionale e la terza a livello europeo. La 3 giorni di kermesse che inizierà mercoledì 4 maggio e si chiuderà venerdì 6 maggio, si svolgerà al Rimini Expo Center. Saranno oltre 800 gli espositori in rappresentanza dell’intera filiera (produzione, tecnologie, packaging, logistica e servizi) con una presenza straniera di circa il 25%, l’adesione dei principali player italiani del settore, e oltre 500 buyer internazionali accreditati.

GPT sarà presente anche in questa edizione del MACFRUT portando con sé competenze ed esperienze pluriennali nei vari ambiti del packaging alimentare sostenibile in particolare nel settore dell’ortofrutta. La linea di prodotti BIOMADE by GPT®, il packaging alimentare certificato biodegradabile e compostabile di GPT, ha proprio l’obiettivo di creare un packaging alimentare comunque ad alte prestazioni e che pur multimateriale possa essere progettato e realizzato con materiali rinnovabili e per un unico fine vita in ottica di sostenibilità ed economia circolare. Consentendo così al produttore e distributore di ridurre gli imballi e ri-pensarli in ottica di eco-design e garantendo allo stesso tempo al consumatore di avere sicurezza, conservazione, sostenibilità e facilità di smaltimento.

I protagonisti dello stand del Gruppo a Macfrut saranno le etichette biodegradabili e compostabili Compostlabel® in bioplastica, carta e carta termica, le bioshopper, i sacchetti ortofrutta, la carta compostabile accoppiata a film bioplastico e le ultime novità come il nastro adesivo compostabile per ortofrutta e i film tecnici come il cling film compostabile.

4-6 maggio 2022

Rimini Expo Center

Padiglione B3 – Stand 010